Servizi

ESTETICA

Le mani rappresentano la nostra personalità. Le unghie, soprattutto se belle,sono sinonimo di cura e attenzione al proprio aspetto fisico.
Per questo motivo la manicure,negli ultimi anni, è diventata fondamentale perché ti permette di rendere le mani splendide.
Il trattamento dei piedi ha origini antiche. I romani e i greci furono i veri cultori utilizzando semplici gesti come i bagni termali e i massaggi plantari per curare i calli e le durezze.

Con l'andare del tempo fu considerato il trattamento più importante per il benessere del corpo umano. Attualmente è infatti il servizio più richiesto nei centri estetici.

I prodotti del nostro centro faranno risplendere i vostri piedi mentre la nostra professionalità trasformerà questo servizio in un momento unico da godersi fino in fondo.

Il trattamento comincia con un pediluvio di acqua calda e Sali del mar morto che dona sollievo ai piedi pesanti e doloranti della durata di 10 minuti. Questo permette alla cliente di scaricare le tensioni accumulate. Al termine del pediluvio i piedi vengono asciugati con delle salviette in microfibra e sui talloni vengono applicate delle bende imbevute di lozione emoliente e il tutto viene fasciato con della pellicola al fine di ammorbidire le durezze. Mentre la cliente in questo stato si gode il relax , l'estetista procede al modellamento delle unghie al termine del quale l'impacco ai talloni verrà rimosso. Per prolungare lo stato di benessere e eliminare le tensioni si procede con un massaggio plantare eseguito con una crema balsamica che rinfresca idrata e garantisce una sensazione di leggerezza. Terminato il massaggio la cliente sceglie lo smalto di suo gradimento che l'estetista provvederà ad applicare. Aspettando che esso si asciughi la cliente si gode il relax che tale trattamento le ha procurato. Potrà così tornare a casa contando su dei piedi leggeri e perfettamente curati.
I cambiamenti culturali, le nuove tendenze della moda e i progressi tecnologici inducono le donne ha eliminare i peli superflui da diverse parti del corpo, desiderando gambe lisce e morbide al tatto che le fanno sentire perfette per ogni occasione.
Questo trattamento tradizionale inizia con il massaggio di benvenuto svolto sulle spalle e decoltte per indurre la cliente al rilassamento e porla a suo agio.
Dopo aver rilassato la cliente, il massaggio procede utilizzando il latte detergente specifico abbinato alla sua lozione per eliminare il trucco e rendere la pelle recettiva. Inoltre si applicano dei peeling specifici abbinati a un vaporizzatore all'ozono che permettono una buona dilatazione dei pori favorendo la risalita dei comedoni e permettendo così una facile spremitura poco dolorosa per la cliente. In seguito alla spremitura vengono applicati sul viso delle salviette di clinex sulle quali viene spruzzata una lozione rinfrescante che ha il compito di donare ulteriore sollievo.

Un ceretta perfetta; non rimane un pelo e nemmeno il residuo della cera.
Il Brazilian Waxing è il metodo di epilazione integrale, da noi normalmente conosciuto per la depilazione intima, adottato su tutto il corpo delle donne brasiliane che vanno in spiaggia senza mai rinunciare alla pelle liscia.
Questa tecnica made in Brazil è diventata un must dell'epilazione in tutto il mondo.
Perchè scegliere le cere skin's?
• Epilazione non traumatica sulla pelle
• Ideale anche per l'uomo
• Specifiche per i peli difficili e sulle pelli più sensibili
• Catturano il pelo in profondità, anche il più corto e sottile
• Fondono a bassa temperatura, poco sopra la temperatura corporea
• Durata maggiore rispetto alle cere tradizionali
• La pelle rimane a lungo idratata, morbida e setosa
• Applicazione monouso, pratica e veloce
• Ideale in associazione alle sedute di luce pulsata, ne migliora il risultato.

MASSAGGI

Accordion Sample DescriptionE' un massaggio riflessogeno: in quanto procura benessere sia esterno che interno.

La tecnica di tale massaggio è rimasta invariata nel tempo vista la sua indiscussa validità e prevede che la prima zona da trattare sia la schiena.

La cliente distesa sul lettino, messa a suo agio, viene delicatamente massaggiata e individuati i punti di maggiore contrazione muscolare vengono effettuate frizioni lente e profonde allo scopo di distendere i tessuti e trasmettere una sensazione di piacere e relax permettendo allo stesso tempo una migliore circolazione sanguigna.
Da questo momento in poi il massaggio segue diverse tecniche descritte di seguito.
A differenza di altri tipi di massaggi, il linfodrenaggio risulta il migliore trattamento per la ritenzione dei liquidi e le gambe pesanti.

Si agisce direttamente sul drenaggio della linfa con manualità leggere che prevedono movimenti lenti, alternati a pressioni delicate che aiutano lo scorrimento dei liquidi sbloccando i canali intasati, causa dei gonfiori.

Questo tipo di massaggio può essere eseguito in qualsiasi zona del corpo ed è consigliato per i trattamenti di inestetismi della cellulite, edema e gonfiori vari, ed è spesso abbinato a un'apparecchiatura ad ultra suoni che intensifica i benefici prodotti manualmente.
E' un massaggio piacevole e rilassante che agisce sul tessuto connettivo non abituato alla manipolazione.

Agisce sui meridiani energetici(canali energetici immaginari) che attraversano il corpo con lo scopo di ridonare le condizioni di equilibrio e salute,eliminando cosi tensioni e blocchi muscolari.
Questo massaggio è indicato per:
alleviare i dolori muscolari allentando le tensioni che si creano all' interno dei muscoli e dei tendini; incrementare la mobilità delle articolazioni e la sensazione di scioltezza; donare equilibrio a tutto il corpo migliorando le contratture e le posture errate che da queste ne derivano.

Il massaggio neuromuscolare è un sistema di tecniche di manipolazione del tessuto non invasivo. La prima fase prevede un "impasto" del muscolo con lo scopo di distenderlo e prepararlo a ricevere i benefici procurati dalla restante parte del massaggio che prosegue con una pressione quasi statica sulla pelle con l'obbiettivo di stimolare settori specifici muscolo-scheletrici.
Tale massaggio viene indicato:
per riattivare le funzioni dei muscoli e delle loro guaine, rendendoli più elastici e migliorando cosi la postura; migliorare la circolazione sanguigna; risolvere dolori muscolo-articolari.

La cliente viene invitata ad assumere una posizione comoda in modo da rendere meno fastidioso l’intervento della massaggiatrice che dovrà subito tastare la zona interessata al fine di de-contrarla e rilassarla. Questo trattamento è indicato per coloro più soggetti a traumi muscolari(stiramento) come gli sportivi.
Viene svolto con manualità dolci ed efficaci che riassumono le caratteristiche e i benefici dei massaggi sin’ora descritti tranne i massaggi articolare e IAM.

Risultato finale è un viso rilassato e luminoso con la pelle più elastica , privo di rughe evidenti, con un’evidente riduzione del gonfiore e delle borse sotto gli occhi che renderà la cliente ringiovanita e soddisfatta di se stessa.
Le ossa costituiscono l'impalcatura di sostegno del nostro corpo. Le articolazioni sono gli elementi di giunzione e snodo delle ossa e sono costituite in modo da permettere il loro movimento reciproco.

Il buon funzionamento delle articolazioni condiziona l'ampiezza e l'armonia dei movimenti giocando quindi un ruolo importante sia sulla funzionalità che sull'estetica di tutto il corpo.

Per questo tale massaggio serve per allentare le tensioni e correggere i movimenti articolari; elimina condizioni di affaticamento fisico e mentale.

Si tratta di una metodica incisiva: innanzitutto la cliente deve totalmente abbandonarsi alle cure della massaggiatrice che solo in questo modo potrà far svolgere, all'articolazione interessata dal dolore, movimenti lenti e naturali che ridoneranno equilibrio e elasticità.
Di questi movimenti non giova solo l'articolazione ma anche le ossa che migliorano la loro capacità di assimilazione del calcio e i muscoli e i tendini che aumentano la loro flessibilità e forza.
Adatto per:
Trattamento anti-stress;
Migliorare la respirazione,
ridonare equilibrio posturale(mal di schiena), muscolare(sciatalgia) e gastroenterico(mal di stomaco).

E' una tecnica olistica(digitopressione) che prevede un tocco molto leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un "contatto" che permetta alla massaggiatrice di individuare i punti di squilibrio lungo la linea cranio-sacrale, donando loro un nuovo equilibrio.
La riflessologia plantare è un antica disciplina utilizzata per il massaggio dei piedi, diffusa in Cina, Egitto e India. Riscoperta all'inizio del secolo scorso, quando ha sviluppato una base scientifica, ha l'obiettivo di curare la persona usando solo l'energia vitale presente nell'organismo.

Agisce per:
- eliminare stress;
- ripristinare equilibrio psico-fisico;
- rilassare corpo e mente.

Questa tecnica insegna che l'energia corporea scorre in zone separate, permeando ogni cellula e tessuto e terminando alle estremità delle mani e dei piedi.

In queste estremità si trovano i punti riflessi che costituiscono l' immagine speculare dell'intero organismo che tende qui a scaricare le tensioni. Con manualità specifiche di pressione e di massaggio di questi punti riflessi, vengono rimossi i blocchi di energia che causano dolore aiutando il corpo a guarire se stesso.

APPARECCHIATURE

Trattamento curativo di ossigenazione e Detossinazione dei tessuti. Il trattamento Panthermal è un rigenerante Bagno di Vapore arricchito di ossigeno attivo allo stato nascente. Ha un effetto disintossicante ottenuto mediante la stimolazione delle ghiandole sudoripare e l'apertura dei pori ma provoca anche una diffusa sensazione di benessere e rilassamento, un vero e proprio effetto antistress, riattivazione della circolazione e il rallentamento del processo di invecchiamento. Grazie all'eliminazione delle scorie metaboliche e all'effetto della miscela gassosa sull'epidermide, il Panthermal determina un' efficace effetto dimagrante ed è indicato come coadiuvante per i trattamenti anticellulite. Ha un effetto nutritivo, rigenerante, tonificante e rinfrescante, lasciando sulla pelle un piacevole profumo di aria pulita.
È una tecnica particolare il cui scopo è combattere tutte le fasi attraverso cui si manifesta la cellulite(adiposità localizzate, pelle a buccia d'arancia e ruvida, miglioramenti della plasticità dei tessuti, riduzione ed eliminazione dei noduli cellulitici, miglioramento del tono dei tessuti, migliore assorbimento di creme anticellulite, riattivazione della circolazione locale e progressiva eliminazione dei liquidi di ristagno) grazie a un'apparecchiatura che permette di utilizzare specifici programmi a seconda dell'esigenze della cliente. Questa apparecchiatura è dotata di placche rivestite di ceramica che a contatto con la pelle permettono la trasmissione degli ultrasuoni(onde) all'interno della superficie trattata grazie anche all'utilizzo di un gel conduttore che ne facilita l'assorbimento. Queste onde,non dannose per la salute di cui non si percepisce ne il suono ne le vibrazioni , hanno il compito di rompere il meccanismo che ha generato la cellulite e risultano piacevoli e rilassanti anche perché abbinate ad un massaggio. La durata del trattamento varia dalle 6 alle 10 sedute a seconda dello stadio della cellulite. I primi risultati sono evidenti già dopo le prime sedute che generalmente prevedono un intervallo di 48 ore l'una dall'altra. Oltre al massaggio, alla cliente vengono consigliate, sia per il giorno stesso del trattamento che per tutta la durata dell'intervallo, brevi passeggiate e l'assunzione di acqua, in modo regolare, per tutta la giornata.
Questo trattamento conosciuto come Endermologie, ha lo scopo di ridonare equilibrio al corpo e agisce direttamente sulla pelle, organo attraverso cui il nostro corpo mostra disfunzioni. Proprio per le caratteristiche particolari della pelle, questo trattamento consta di cinque fasi ognuna delle quali agisce su una di esse. Dermostasi/Riflessa: è la prima fase e ha lo scopo di rilassare le de-contratture. La cliente, in posizione supina, viene rilassata utilizzando campanelle(simili a piccole ventose) applicate nella zona del decolté, sulla pancia e successivamente lungo la schiena. Linfatica: è la seconda fase. Utilizzando le stesse campanelle utilizzate precedentemente, si stimolano stazioni linfatiche( telminus, ascelle, inguine, cavo popliteo, malleoli). Linfodrenaggio: è la terza fase. In questa fase vengono utilizzati manipoli dotati di rulli il cui compito è migliorare il drenaggio linfatico. Venosa: quarta fase. Utilizzando i medesimi manipoli, s’intensifica la loro azione passando da un semplice miglioramento di drenaggio linfatico a un più profondo miglioramento circolatorio. Arteriosa: ultima fase. Si utilizza una sfera dotata di piccoli rulli che utilizzati in modo circolare sulla pelle combattono gli inestetismi come la cellulite e l’atonia( pelle priva di compattezza). Il risultato finale sarà una pelle liscia, tonica e riequilibrata che donerà un benessere totale a tutto il corpo.
Endermologie®, l’unica tecnica 100% naturale, non invasiva e non aggressiva di stimolazione meccanica della pelle, permette di riattivare il metabolismo delle cellule.

La cellulite, che colpisce il 90% delle donne, anche le più magre e sportive, provoca un accumulo di grassi negli adipociti (cellule adipose) e ritenzione idrica in tutta la zona circostante. Man mano che gli adipociti aumentano di volume, le pareti di tessuto in cui sono contenuti (i setti) tirano la superficie cutanea e si deformano. Parallelamente, la circolazione viene ostacolata, causando un accumulo di tossine. Appare a questo punto la cellulite e l’inevitabile aspetto a buccia d’arancia.

Grazie alla sua nuova testina di trattamento brevettata Alliance, endermologie® agisce come una vera e propria ginnastica per la pelle e i tessuti adiposi, ammorbidendoli e defibrotizzandoli. Contemporaneamente, questa stimolazione consente di liberare gli accumuli adiposi e di attivare la circolazione sanguigna e linfatica.

Allo stesso tempo, l’azione meccanica della testina di trattamento stimola l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi e rassoda la pelle per restituirle tutta la sua tonicità e un aspetto più levigato.

Il nuovo sensore Skin Alliance Identity consente di adattare perfettamente la stimolazione a ogni tipo di pelle: l’intensità del trattamento viene così ottimizzata, rispettando sempre la pelle.
Tripollar è la regina di tutte le radio frequenze, l’unica tripolare indolore ed estremamente efficace fin dal 1° trattamento.

SOLARIUM

Sound system: L'impianto musicale offre la possibilità di ascoltare la musica dello studio o la propria musica. Aroma terapy: Un gradevole aroma verrà diffuso durante il trattamento. Breeze: Questa funzione diffonde una brezza di acqua nebulizza rinfrescante su tutto il corpo. IQ Bronze: Consente di personalizzare il tipo di abbronzatura desiderata.

Open Sun 550

Avantgarde 600

Classic 800 (viso)

Doccia lounge


Tutti i nostri solarium sono allestiti con lampade al collagene.

Da Blanko è possibile scegliere tra il lettino o la doccia alta pressione e una doccia a bassa pressione con nuova tecnologia al collagene per un effetto anti età che oltre ad abbronzare stimola la produzione di collagene e permette l’assimilazione della vitamina D in tutta sicurezza.